Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Paolam
    Partecipante

Buongiorno,

età anni 60, dermatite atopica attiva da quando avevo 28 anni, curata sempre con cortisone da vari dermatologi,

dal 2020 cerco di seguire protocollo e fino allo scorso inverno è andato tutto bene

a seguito lunga influenza preso Vivinc che mi aveva già causato problemi in passato

Sono allergica a graminace e prendo Kestine da marzo a maggio.

Triatec e cardicor + statine.

Da aprile scorso anno è iniziata una macerazione interdigitale al piede, peggiorata a fine anno, mi sono recata dal dermatologo nel dubbio fosse micosi ha diagnosticato disidrosi e micosi

Trattato con Azolmen e Travocort

Fucimix sulle mani perché stava inziando dermatite exematosa estesa anche a braccia e gambe

dopo i 15 giorni sono rinsavita e ripreso protocollo, ora la situazione alle dita dei piedi è ancora instabile ma pelle secca

sulle mani invece temo di aver sbagliato perché ho utilizzato unguento estremo anziché unguento

ora si presentano puntini rossi su braccia e collo ma temo sia grattamento

la domanda è sto andando nella giusta direzione con Peg Unguento sulle mani una volta al giorno (non bagno mai)

Permanganato sulle gambe una volta al giorno e Peg Unguento (non bagno mai)

Per le dita dei piedi non sto usando nulla perché mi sembra secchino meglio

Grazie per l’attenzione 

mani aprile 2024.jpg

Aprile 2024.jpg

gamba Aprile 2024..jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ma tu non stavi seguendo il protocollo DermaClub per DA? come sei finita nel cortisone con dermatologi sconsiderati? Ora la situazione si è aggravata e devi iniziare la sospensione e la conseguente crisi d’astinenza come spiegato qui sul sito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.