Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Ange85
    Partecipante

Buonasera Dottore questo è il mio secondo tsw..purtroppo per problematiche legate alla gravidanza, in ospedale mi hanno fatto cure di cortisone e quindi oggi sto rivivendo questa seconda crisi in maniera più violenta della prima, sono 3 settimane ormai che non ne esco, pelle del viso che essuda e completamente bruciata da cortisone, braccia che fuoriesce tantissimo liquido, ma davvero troppo..il mio Dottore mi ha detto che in questa situazione è meglio prendere un antibiotico per bloccare questa infenzione e un antistaminico,quindi cosa posso prendere?  Ho una bimba di due anni e una neonata di due mesi, per la mancanza totale di sonno, non riesco a darle nessuna attenzione, cosa posso prendere quindi di antistaminico ( so che non fa effetto con la dermatite) ma qualcosa che mi possa aiutare con jk prurito e bruciore..

VOglio precisare che sto eseguendo alla lettera il protocollo, ma in 3 settimane solo un giorno ho avuto miglioramenti  (se così li vogliamo chiamare ) e poi solo peggioramenti..

Per favore Dottore mi aiuti, sono disperata, così non si può vivere e al limite della sopportazione.. 

IMG-20240417-WA0015.jpg

IMG-20240418-WA0000.jpeg

IMG-20240418-WA0003.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai il Permanganto, non bagni mai ed applichi la sera PEG Unguento ma non sulle palpebre e magari quando puoi ti esponi al sole guarisci di nuovo.

Ange85
    Partecipante

Buonasera Dottore la situazione ad oggi va molto meglio, le braccia sono quasi guarite e anche il viso, però restano delle  escoriazioni sul mento, sotto il naso e poco sulla fronte, l’unico problema è quando esco, se c’è il sole sento la pelle che brucia molto, purtroppo sono costretta ad uscire in orari dove il sole è forte, volevo chiederle posso usare l’argillina most anche se ci sono parti di escoriazioni o non è indicata? Dopo un pesante tsw non vorrei peggiorare la situazione.. io sto eseguendo sempre il protocollo alla lettera ma ho acquistato anche l’argillina però ho preferito chiedere prima di creare danni.

IMG-20240502-WA0006.jpg

IMG-20240502-WA0007.jpg

IMG-20240502-WA0005.jpg

IMG-20240502-WA0004.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi applicare Argillina Sole di giorno e la sera rimuoverla con la soluzione di permanganato 

Ange85
    Partecipante

Buonasera Professore Monti, ho bisogno di lei e dei vostri consigli, oggi sono stata dal mio Dottore di famiglia, è anche un dermatologo, e che in questo caso è meglio prendere di nuovo il bentelan 1 mg una volta al giorno per una settimana e poi a scalare, perché dopo le bombe di cortisone che mi hanno fatto in ospedale non era il caso di interrompere il cortisone così da un giorno all’altro.. purtroppo a distanza di un mese e mezza gli sfoghi sulla pelle sono ancora tanti, pochi pochi miglioramenti anzi zone anche peggiorate.. purtroppo tutto questo sta influendo sulla vita personale, ho due bimbe piccole e non ho più lucidità mentale, sto soffrendo troppo e in più non dormo ormai da settimane.. 

Cosa faccio, ho paura di buttare tutta la sofferenza che ho vissuto in questo mese e mezzo.. aiutatemi per favore che faccio? Ma continuare così risulta difficile.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita il cortisone 

Ange85
    Partecipante

20240513_111950.thumb.jpg.999189688f4dff6d13ec801e7f6452eb.jpgBuongiorno Professore, allego foto, ma è normale non riuscire a venirne fuori, non vedo miglioramenti, ho di nuovo gli occhi e volto pieno di croste gialle e braccia di nuovo in questo stato..non bagno e seguo protocollo alla lettera..sto cercando di espormi al sole, ma niente sembra peggiorare nuovamente, devo provare a cambiare qualcosa o assumere un antibiotico? Non riesco più a vedermi in questo stato

20240513_112531.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi solo proseguire senza bagnare mai e con PEG Unguento 

Ange85
    Partecipante

Buonasera sto eseguendo il protocollo come sempre alla lettera ma a distanza di due mesi ci sono pochissimi miglioramenti..ma veramente pochissimi, che faccio, devo cambiare qualcosa e provare a mettere qualcos’altro..allego foto così voi potete dare un migliore riscontro alla situazione attuale.. ho la pelle che mi da veramente ancora troppo prurito e sul collo tira e fa male.. anche sotto le vraccia sicuramente con il sudore non guarisce c’è sempre la parte che essuda.. 20240526_175334.thumb.jpg.0a9f8b5082803ede73cf5614c22cd709.jpg

20240526_175355.jpg

20240526_175407.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi continuare così e se puoi esporti al sole, senza scottarti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.