Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

salve, chiedo aiuto a voi perché non so più cosa fare, ha da più di un anno e mezzo che ho queste macchie in quasi tutto il corpo, mi hanno già  curato per funghi, tinea corporis, pelo di cane, detmatite sebboroica, e infine effuttuando una biopsia come esito ho avuto eczema allergico, ho effettuato patch test e analisi varie ed ho allergia a fenilenediammina e intolleranza all’instamina, e pur con tutte le cure non ho nessun risultato a distanza di due mesi, sono disperato, mi hanno pure detto che può essere psoriasi e che quindi hanno sbagliato l’esito della biopsia ..sto iniziando anche a perdere i capelli, grazie mille se può aiutarmi

B154900D-DA13-43A4-9D5F-929BC81FDCF2.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Situazione molto complessa ma non relativa a micosi, consiglio di sospendere i lavaggi anche dei capelli e passare al lavaggio a secco con la soluzione di permanganato come spiegato qui sul sito, applicare MOST PEG Unguento la sera, esporti al sole quando possibile e riferire fra 20 giorni di questo trattamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.