Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Simona.2980
    Membro

Buongiorno, vorrei sottoporvi una domanda per un problema che non riusciamo a risolvere, e da qualche settimana che sotto la pianta dei piedi di mia figlia sono apparse inizialmente delle macchie bianche che  abbiamo trattato  con una  pomata locale sotto consiglio della pediatra (Connettivina) , ma la situazione non è migliorata anzi è andata a peggiorare ed ora è su entrambi i piedi nella parte del tallone e sotto la pianta, mia figlia fa nuoto a livello agonistico usa pinne ma con tallone scoperto, ma da anni che si allena è la prima volta che ha questo tipo di problema, ed inizia avere anche un po’ di bruciore, siamo stati ad centro dermatologico dove non ci hanno dato molte risposte anzi nessuna solo di tenere il piede asciutto e togliere delle verruche, ma non abbiamo una risposta su cosa sia e come trattarla per risolvere e dare sollievo al bruciore 

Attendo una vostra gentile risposta 

IMG_20231214_194102.jpg

IMG_20231214_194044.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si tratta di Pitted keratolysis cioè  un danno dello strato corneo dovuto alla proliferazione di batteri a causa dell esposizione prolungata all acqua, il trattamento è  l applicazione di MOST Gel Astringente mattino e sera e .imitare l esposizione all acqua 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.