Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Katia lucia 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
24 risposte
  • Autore
    Katia lucia
    Membro

Dopo 10 anni di fase remissiva, sono da circa un mese dopo forte stress e uso di antibiotici/cortisone per un post intervento, in recidiva con eczema viso collo a giorni alterni con peggioramento. Ho iniziato il ciclo con i probiotici, ovviamente niente cortisone e niente acqua. Ma non ne vedo la fine. Ho ordinato oggi i prodotti Most non li conosco e mai provati. Spero mi aiutino! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

segui il protocollo che trovi nell’articolo DA qui sul sito

Katia lucia
    Membro

Buongiorno Professore

la ringrazio molto, sono in una fase acuta su braccia e collo, sto applicando peg unguento alla sera ma alla mattina la pelle tira tantissimo e ovviamente la voglia di grattare è immane. Posso pensare di usare altro suL viso ? Poi volte al giorno applico ceramol 311 lipocrema. 
    Grazie mille. 

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se applichi  ceramol non guarirai 

Katia lucia
    Membro

La ringrazio molto, ho sospeso Ceramol utilizzo peg unguento alla sera. La pelle alla mattina è secchissima cosa posso utilizzare? La lenitiva ? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene se la pelle è secca 

Prosegui 

Katia lucia
    Membro

Buongiorno Professore 

per quanto proseguo con peg unguento? 
    secondo Lei l’assunzione di probiotici può aiutare a rafforzare il sistema immunitario? 
    Grazie se mi risponderà 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare il sistema immunitario e i probiotici ! Con PEG prosegui fino a che non ha più microfessure ed è secca poi passa a Crema Lenitiva 

Katia lucia
    Membro

Grazie Professore, avendo tante allergie pensavo di aiutare un po’ prendendoli. 
    la lenitiva la uso quando non c’è più rossore ma solo secchezza e screpolature? Perché la pelle mi tira tantissimo non usando niente. So che è giusto che si sta ricreando.. Grazie

Katia lucia
    Membro

Buonasera Dottore, dopo alcuni giorni di desquamazione oggi le braccia e il viso sono tornate rosse e doloranti. La pelle tira tantissimo e non riesco a non grattare. Posso passare alla lenitiva? Peg unguento brucia alla sera .. Grazie 

5E3FF97B-F9AF-4E96-B0C9-B92383EBE1F9.jpeg

163C62F2-2131-4C8D-8061-536BED00D313.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene passa alla lenitiva

ma non bagnare

Katia lucia
    Membro
    Il 12/05/2024 Alle 17:04, DermaClub Staff ha scritto:

va bene passa alla lenitiva

ma non bagnare

La ringrazio Dottore, non bagno mai e ho ordinato il permanganato. 
    Ho iniziato la lenitiva ma sono molto secca e la pelle tira, molto molto arrossata. Spero di uscirne.  Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene la cute secca 

Katia lucia
    Membro

Buonasera professore, lei è sempre molto gentile nelle risposte, la ringrazio molto. Sul viso la situazione pare migliorata, non posso dire lo stesso sul collo con estensione fino alle spalle e sul braccio, purtroppo i miei continui grattamenti non aiutano la guarigione. Sono veramente stanca anche perché di notte non dormo nulla. Temo anche che questo mio continuare a pensarci stressarmi non aiuti a guarire. Ho ricominciato a mettere PEG.

BC6ED031-0544-4F57-92C8-977E049E24C6.jpeg

7E893947-7D98-411D-A7B5-B70815F2DA31.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esponiti al sole  gradualmente e prosegui la cura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.