-
AutorePosts
-
Agosto 3, 2023 alle 6:47 pm #79108
guest7238MembroBuonasera,
Ho rimosso una cisti inguinale il 12 luglio, rimuovendo i 5 punti il 26. La cisti era abbastanza grande e lo è anche il taglio operatorio, la rimozione dei punti è stata abbastanza dolorosa e ho tenuto la ferita coperta con cerotti fino a 3 giorni fa perché mi dava un po’ fastidio al contatto con la mutanda.
Già prima di rimuovere la medicazione avevo questa sensazione di qualcosa che tirava ma avevo collegato il sentore alla ferita e al cerotto, solo stanotte ho capito che la zona dolorante non è la ferita ma la parte subito sotto, vicino al pene. Il problema dovrebbe essere il legamento sospensorio del pene che è estremamente contratto, pare attaccato alla zona cicatriziale, è molto in rilievo se il pene è eretto e crea una trazione forte e fastidiosa tanto da dare l’impressione di potersi spezzare. A riposo il legamento è comunque leggermente dolorante sopratutto al tatto, inoltre credo dovrebbe situarsi più al centro, il mio è nettamente sul lato centro sinistro, non so se dovuto sempre dall’operazione o sempre stato così visto che ne ho scoperto l’esistenza solo questa notte.
Il chirurgo che mi ha operato è in vacanza fino al 16 agosto, ho già visto il medico di base che mi ha detto che la situazione non è normale e bisogna aspettare di capire se si risolve da sola o se effettuare esami dall’urologo verso fine mese ma non è stato molto rassicurante. Leggendo in un forum di ernie inguinali ho trovato esperienze simili che si sono risolte col tempo, ma immagino l’operazione sia diversa. Volevo sapere se può essere effettivamente una reazione post operatoria “normale” o se è preoccupante, visto che sono abbastanza allarmato, e quali possono essere le soluzioni se non dovesse risolversi da sola. Allego un paio di foto.
Agosto 4, 2023 alle 8:20 pm #79109
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’è alcuna fretta , attendi che torni il chirurgo per una valutazione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.