Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ffffff
    Membro

Buongiorno dottore! Avrei bisogno del suo aiuto perché ciclicamente si ripresenta questo terribile prurito. 
    Mi sono comparse queste chiazze rosse circa un anno fa accompagnate da prurito e bruciore inizialmente solo sulla vulva e nel perineo. La mia ginecologa mi ha prescritto della crema al cortisone che a mio avviso ha peggiorato la situazione. A questo punto m ha fatto fare l screening per la clamidia risultato negativo e dunque mi ha dato del canesten crema dicendomi che fosse candida. La pelle è risultata terribilmente squamata, ma in effetti le macchie sono sparite. 

Ora mi si ripresenta lo stesso problema. Sia sulla vulva che nella zona inguinale che su un fianco ( altezza cresta iliaca). Secondo lei è davvero candida? Come posso trattare il tutto?

Grazie in anticipo per la risposta,

saluti.

FFD7F6B4-BE67-41F5-AA38-806BC596A7CE.jpeg

3072ABF2-29E6-4207-9338-016486CACC47.jpeg

3FD27257-FBDB-49F9-9317-6CB97104A7BC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la candida non vive sulla pelle e il cortisone fa molti guai, aplica MOST Crema Lenitiva che ti aiuta a spegnere il pruito ma tu non grattare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.