Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Kate79
    Membro

Ho trovato questo forum molto interessante e prima di porre il mio quesito vorrei complimentarmi con chi lo gestisce, è sicuramente una fonte importante per un consulto anche a distanza. 
    Ho un neo, che neo non sembra, dietro la schiena -precisando sul fondoschiena- da parecchi anni. Non mi causa prurito nè dolore, il fatto è che guardandolo un po’ meglio negli ultimi giorni mi sembra sempre più sporgente in realtà potrebbe essere una mia suggestione). Non è scuro ma è sicuramente brutto da vedere e sembra non preannunciare nulla di buono, la preoccupazione ovviamente è che sia un neo maligno sintomo di tumore. C’è il forte sospetto da parte mia che possa essere un melanoma, l’unica cosa che mi fa ben sperare è che non è comparso da poco ma è appunto li da anni e non ha mai destato problemi. È caratterizzato da questa stranissima escrescenza. È poco meno di 1cm. La dermatologa mi riceverà tra 15 giorni e non riesco a levarmi brutti pensieri dalla testa

Grazie infinite a chi mi aiuterà 

7D8A4802-9783-47EA-92A3-580943381414.thumb.png.8f343aff406c2b0b0408953086b3f8ca.png

F9C2BA1D-C78C-449D-B568-C3FFEC41A340.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è un neo ma una Cheratosi Seborroica, vedi sul sito.

Kate79
    Membro

Grazie mille dottore, la sua risposta mi è stata di grandissimo aiuto.

Non c’è il rischio che possa evolvere in qualcosa di maligno? Lei mi consiglia di rimuoverla? Grazie ancora per la sua gentilezza.

Staff
    Membro

non cè rischio evolutivo e data la dimensione è meglio rimuovere la cheratosi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.