-
AutorePosts
-
Aprile 1, 2020 alle 8:05 pm #80502
EmanueleMembroBuona sera sono ormai due mesi che mi trascino questa cosa sotto il piede dx sono arrivato al punto che non cammino più. Ho effettuato 3 visite dermatologiche che mi hanno prescritto:la prima verrunec,la seconda cerotti , la terza duofilm. Ho scelto l’ultima cura purtroppo non ho avuto miglioramenti anzi il dolore quando appoggiò il piede e insopportabile, sarei disposto a fare qualsiasi cosa. Grazie
Aprile 1, 2020 alle 9:53 pm #80503
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, allega un immagine per capire di cosa si tratti
Aprile 2, 2020 alle 5:38 am #80504
EmanueleMembroAprile 2, 2020 alle 5:39 am #80505
EmanueleMembroAdesso è aumentato il dolore e ho fitte al piede. Grazie
Aprile 2, 2020 alle 1:54 pm #80506
DermaClub StaffAmministratore del forumper forza c’è una ipercheratosi molto spessa che è come avere un sasso nella pelle. Occorrerebbe decapare tutta la callosità con la sgorbia ma ora è un periodo difficle per andare dal podologo o dermatologo. Siccome la lesione è eccessivamente macerata dal cerotto salicilico il consiglio è di sopendere le applicazioni, non bagnar e/o lavare il pede in modo da fare seccare del tutto la callosità che a volte , una volta secca, si distacca da sola. Non camminarci sopra perchè infiammi tutti i nervi della pelle sottostanti. Vediamo se resisti in questo periodo altrimenti ci risentiamo per altri suggerimenti.
Aprile 2, 2020 alle 2:26 pm #80507
EmanueleMembroGrazie mille Dottore provo a non bagnare il piede e sospendo il duofilm,siccome ho fitte al piede anche a riposo posso prendere antinfiammatori? Per adesso non riesco nemmeno a sfiorare la zona perché mi crea dolore perciò attendo che si secchi. È meglio tenere la zona coperta? Purtroppo ha ragione non so a chi rivolgermi in questo momento l’unica soluzione mi è stata proposta da un dermatologo di bruciarla con elettrobisturi ma il mio medico di base mi ha sconsigliato.
Grazie ancora per la disponibilità
Aprile 2, 2020 alle 2:35 pm #80508
DermaClub StaffAmministratore del forumanch’io ti sconsiglio di farla bruciare.Teni secco il piede, non appoggiare , prendi pure un’antinfimmatorio come Orudis 200 mg per calmare il dolore ( se risponde), lascia scoperta la parte.
Aprile 2, 2020 alle 2:44 pm #80509
EmanueleMembroAncora grazie Dottore spero che si stacchi da sola , non pensavo che potesse essere così dolorosa.
Distinti Saluti
Emanuele
Aprile 2, 2020 alle 2:48 pm #80510
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Aprile 5, 2020 alle 8:00 am #80511
EmanueleMembroBuon giorno Dottore le scrivo ancora perché il mio piede non da segni di miglioramento. Ormai sono 10 giorni che cammino sulla punta del piede per non appoggiare il tallone. Ho smesso il trattamento con Duofilm ma la situazione non cambia non da cenni di voler seccare. Io la prossima settimana dovrei riprendere il lavoro e non so come fare spero in un suo miracolo. Grazie
Aprile 5, 2020 alle 10:50 am #80512
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di applicare PEG Unguento MOST in abbondanza sulla massa massa e poi mettre una garza di cotone per trttenere l’unguento. Questo prodotto esercita un’azione essiccante e favorisce il distacco della massa cornea
Aprile 5, 2020 alle 2:03 pm #80513
EmanueleMembroGrazie mille questo prodotto posso trovarlo in farmacia?
Aprile 5, 2020 alle 2:07 pm #80514
DermaClub StaffAmministratore del forumsi o sul sito della ditta.
Aprile 5, 2020 alle 3:54 pm #80515
EmanueleMembro1 ora fa, Emanuele ha scritto:Grazie mille questo prodotto posso trovarlo in farmacia?
La ringrazio ancora domani acquisto e poi la tengo informato altrimenti vengo direttamente da lei.
Aprile 6, 2020 alle 1:19 pm #80516
DermaClub StaffAmministratore del forumhai ragione si farebbe prima ad intervenire ma ora gli ambulatori medici sono chiusi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.