Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 9 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Steven
    Membro

Buon giorno, allego la foto di un neo che mi è apparso da un paio di mesi sul glande, dopo visita dal dermatologo mi è stata consigliata l’asportazione chirurgica. Visto che l’operazione mi preoccupa, volevo un secondo parere, è proprio necessario asportarlo? Mi è stato consigliato di effettuare l’operazione da un chirurgo plastico per ottenere una cicatrice più lieve vista la zona, che problemi potrei avere? Grazie ☺️

image.png

Steven
    Membro

Mi può inoltre consigliare medicine o creme da iniziare ad usare magari già prima dell’operazione? Grazie ☺️

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di un neo con bordi irregolari  e alterazione di distribuzione del pigmento inoltre è in sede atipica per neo quindi è giusto il consiglio dell’asportazione chirurgica ed esame istologico. In questa sede non rimangono particolare cicatrici quindi chiunque può eseguire l’asportazione, Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.