Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #80764
    Apsara
    Membro

    Salve, prima dell’estate ho presentato al mio dermatologo una specie di brufolo che non andava via da mesi. Mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che lo avremmo tolto dopo l’estate per evitare macchie. Mi presento dopo l’estate, il “brufolo’ in quei giorni era infiammato, aveva pus. Mi dice di non essere certo di cosa fosse, mi da’ gentylin e mi vuole vedere tra un mese. Intanto con la cura topica  L’infiammazione si e’ tolta, sembra rimpicciolito rispetto al suo inizio, rimane un puntino al centro e una crosticina che si rinnova. Vedrò il medico fra una decina di giorni, ma scrivo per la mia preoccupazione (considerando anche uno stato di gravidanza in atto) e vorrei avere un feedback, predisponendomi anche alla visita dermatologica correlata di incertezza. 

    IMG_5073.jpeg

    #80765
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Potrebbe essere una Cheratosi attinica e non un brufolo e il dermatologo deve essere in grado  di fare diagnosi

    #80766
    Apsara
    Membro

    La ringrazio molto dottor Monti, per l’efficacia e l’efficienza, se non approfitto troppo della sua disponibilità, in tal caso, che cura si prevede ed e’ tutto fattibile con il mio stato di gravidanza? Sentirò anche il parere del dermatologo ma in caso di ulteriore disorientamento cambio il professionista. 

    #80767
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Per prima cosa ci vuole l’accertamento dermatoscopico poi il trattamento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.