Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ottavia 03
    Partecipante

Buongiono Prof. Monti, 

sono una studentessa universitaria di 21 anni con un problema dermatologico da circa 7 anni. 

È iniziato tutto nel 2017 quando è comparsa una dermatite al braccio sinistro e alla pancia di cui allego foto (FOTO 1) che si è risolta da sola in giro di poco tempo con Alkavital e poco altro che non ricordo di preciso.

Pochi mesi dopo, sia a braccia, gambe (dal ginocchio in giù) che orecchie, sono comparsi dei brufoletti che hanno lasciato delle leggere cicatrici, mentre dalla spalla al gomito del braccio destro ho ancora segni evidenti come alle orecchie. (FOTO 2)

Ho effettuato una biopsia su uno di questi nel gennaio 2018. Allego foto del referto (REFERTI 1-6). Per la terapia mi sono appoggiata ad una dottoressa di Naturopatia non tenendo in considerazione la cura dell’ambulatorio.  

Queste pustole pizzicavano incessantemente e di conseguenza si sono sviluppate anche in altezza.

Nel 2019 da una leggera acne sulla fronte, sul sopracciglio sinistro (FOTO 4), ha cominciato a formarsi una sorta di carne crescente, da cui fuoriusciva molto sangue pur toccandola leggermente a causa del prurito.

Questa carne crescente è sempre aumentata fino a dimensioni come da FOTO 5. Nel 2022 ho decido di toglierlo. Allego referti visite dermatologiche (REFERTI 7-16). La ferita non si è marginata come la dottoressa mi aveva riferito; doveva essere un taglio di un paio di centimetri, ma dopo 8 mesi dall’intervento, la zona era ancora arrossata e presentava una crosta centrale nel posto della piccola deiscenza di ferita. (FOTO 7)

La terapia prescritta (seguita) era Sameplast gel 2 volte al dì per 3 mesi e protezione solare 50+ per un anno (che uso tuttora). Inoltre per coprire l’area ho usato inizialmente un correttore acquistato in farmacia.

Ad ora la ferita si è rimarginata ma è rimasta ancora delle dimensioni che aveva la carne crescente. (FOTO 8)

È possibile avere il suo parere in merito alla cicatrice del sopracciglio e degli attuali brufoletti sul braccio/orecchio?

La ringrazio anticipatamente

Buona giornata

FOTO 2.jpeg

FOTO 1.jpeg

Foto 4.jpeg

FOTO 5.jpeg

FOTO 7.jpeg

FOTO 8.jpeg

Referto 6.jpeg

Referto 5.jpeg

Referto 4.jpeg

Referto 3.jpeg

Referto 2.jpeg

Referto 1.jpeg

Referto 7.jpg

Referto 8.jpg

Referto 9.jpg

Referto 10.jpg

Referto 11.jpg

Referto 12.jpg

Referto 13.jpg

Referto 14.jpg

Referto 15.jpg

Referto 16.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

storia clinica complessa e disseminata di errori ed immagini non di valore diagnostico.E’ meglio che tu tu affidi ad un dermatologo competente 

Ottavia 03
    Partecipante

Buongiorno, è possibile avere un appuntamento per una visita con il Professor Monti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.