-
AutorePosts
-
Ottobre 28, 2024 alle 9:22 am #81048
Ottavia 03PartecipanteBuongiono Prof. Monti,
sono una studentessa universitaria di 21 anni con un problema dermatologico da circa 7 anni.
È iniziato tutto nel 2017 quando è comparsa una dermatite al braccio sinistro e alla pancia di cui allego foto (FOTO 1) che si è risolta da sola in giro di poco tempo con Alkavital e poco altro che non ricordo di preciso.
Pochi mesi dopo, sia a braccia, gambe (dal ginocchio in giù) che orecchie, sono comparsi dei brufoletti che hanno lasciato delle leggere cicatrici, mentre dalla spalla al gomito del braccio destro ho ancora segni evidenti come alle orecchie. (FOTO 2)
Ho effettuato una biopsia su uno di questi nel gennaio 2018. Allego foto del referto (REFERTI 1-6). Per la terapia mi sono appoggiata ad una dottoressa di Naturopatia non tenendo in considerazione la cura dell’ambulatorio.
Queste pustole pizzicavano incessantemente e di conseguenza si sono sviluppate anche in altezza.
Nel 2019 da una leggera acne sulla fronte, sul sopracciglio sinistro (FOTO 4), ha cominciato a formarsi una sorta di carne crescente, da cui fuoriusciva molto sangue pur toccandola leggermente a causa del prurito.
Questa carne crescente è sempre aumentata fino a dimensioni come da FOTO 5. Nel 2022 ho decido di toglierlo. Allego referti visite dermatologiche (REFERTI 7-16). La ferita non si è marginata come la dottoressa mi aveva riferito; doveva essere un taglio di un paio di centimetri, ma dopo 8 mesi dall’intervento, la zona era ancora arrossata e presentava una crosta centrale nel posto della piccola deiscenza di ferita. (FOTO 7)
La terapia prescritta (seguita) era Sameplast gel 2 volte al dì per 3 mesi e protezione solare 50+ per un anno (che uso tuttora). Inoltre per coprire l’area ho usato inizialmente un correttore acquistato in farmacia.
Ad ora la ferita si è rimarginata ma è rimasta ancora delle dimensioni che aveva la carne crescente. (FOTO 8)