Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Manuela01 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Manuela01
    Membro

Buongiorno dottore, da parecchio tempo ho problemi alla pelle, un sacco di prurito in molte aree del corpo, all inizio erano solo braccia e gambe, adesso praticamente tutto il corpo: collo, petto, mani, pancia, testa, piedi etc..  all inizio non avevo sfoghi e solo grattando uscivano tipo delle bolle, l’altro giorno invece pur non grattandomi mi sono usciti questi puntini/brufoli sul collo e pancia, sempre pruriginosi, potrebbe dirmi di più? 

20240313_185041.jpg

20240313_173910.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usi qualche prodotto sulla pelle ? come e quanto ti lavi ?

Manuela01
    Membro

Non uso nulla sulla pelle, mi faccio la doccia ogni 2/3 giorni perché tendo a avere la pelle secca, ma allo stesso tempo cute grassa 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di utilizzare MOST Crema Lenitiva la sera sulle aree infiammate, poca e molto massaggio.

Manuela01
    Membro

Io non capisco se è allergia o qualche tipo di dermatite o una reazione psicosomatica, veramente non capisco. Ho prurito della zona del collo, mento e petto, e sul polso pure sotto l orologio e mi sono usciti queste bolle e ho applicato una crema per il prurito e va meglio, tenterò anche con la crema lenitiva

20240319_000733.jpg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.