Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frenci1994
    Partecipante

Buonasera, allego foto di piccola “lesione” comparsa dopo essere scoppiata una vescicola/piccolo flittene sull‘addome. Una sera ho messo un paio di pantaloni poggiati su una sedia ed improvvisamente (senza NESSUN sintomo!) ho visto una zona vicino l’ombelico diventare rosso vivo (bordi ben delineati) e con in mezzo una piccola vescicola. Ho dato subito Gentalyn Beta, appena la vescicola è scoppiata, ho disinfettato e applicato connettivina e Gentalyn qualche giorno dopo. Sono 5 giorni che ce l’ho, dapprima era un’abrasione, ora è diventata così. Sembra si si stia pian piano chiudendo e rigenerando ma non capisco il colore. 
    non fa cattivo odore, non fa male, nè prurito! Il rossore intorno si è ridotto di più della metà. Allego foto. Non so se possa essere stato una puntura di insetto irritante/urticante. Grazie

IMG_3546.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile esito di puntura d’insetto dove non si deve applicare il cortisone,  ora sembra in risoluzione,  non bagnare la parte ed attendi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.