Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Weeeto97
    Partecipante

Buongiorno, è da qualche settimana che noto delle strane papule rosse sulla gamba sinistra e sul pube, quelle sul pube le ho notate circa un mese fa, cosa potrebbe essere? Ho pensato al mollusco contagioso ma non mi danno nessun fastidio, solo che alcuni giorni sembrano più chiare ed altri più scure 

IMG_2767.jpeg

IMG_2769.jpeg

IMG_2770.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Microlesioni che vanno valutate in visita 

Weeeto97
    Partecipante

Buon pomeriggio, fatta questa mattina la visita dermatologica, per il dottore quelle sulla gamba sono solo l’esito in via di guarigione di una follicolite mentre quelli sul pube a parer suo sono dei molluschi contagiosi, mi ha consigliato due alternative: l’applicazione di molluskin oppure curettage complesso. Vorrei sinceramente evitare la via chirurgica, ho letto sul forum anche una via alternativa con l’acido salicilico. 

aggiornamento: sto applicando duofilm, a detta del farmacista molto molto simile al preparato consigliato su dermaclub

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

duofilm non è uguale all’ac salicilico formula di dermaclub 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.