Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
16 risposte
  • Autore
    Posts
  • #8256
    Dgkaty
    Membro

    Buongiorno Professore, a mia figlia l’era comparsa una macchietta sul labbro e poi vicino al mento. Portata dal dermatologo, ci ha detto che forse era un eczema e di trattarlo con crema cortisonica per 5 giorni (fusapiel) successivamente un unguento (aquaphor). Non ho fatto nulla e si stava seccando, mio marito a mia insaputa per due giorni, ha messo un velo di cortisone. Ovviamente e momentaneamente è andato via tutto, poi però la situazione è degenerata. Allego foto del prima e del dopo adesso non sto mettendo nulla da circa un mese, ma non è facile, perché le da fastidio e le prude, non farla bagnare non è semplice. Cosa dovrei fare? Grazie Professore!

    20240202_080039.jpg

    20240227_080453.jpg

    #8257
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    adesso sono danni da cortisone quindi non bagnare mai la parte ed applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento.

    #8258
    Dgkaty
    Membro

    Grazie Prof. Monti, provvederò a comprare l’unguento.

    Nel frattempo mio marito ha fatto vedere la bimba alla pediatra, diagnosi impetigine, secondo lei? 

    Comunque grazie mille!

     

    #8259
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non ci sono segni d’ Ipetigine 

    #8260
    Dgkaty
    Membro

    Grazie Prof. Monti per la risposta!

    Un saluto.

    #8261
    Dgkaty
    Membro

    Buongiorno Prof. Monti, ad oggi, dopo stop a tutto una minimissima puntina di peg, la situazione è questa. Le gauce molto meglio, il prurito via, cosa faccio ora? Continuo con peg o passo ad altro? Grazie mille, cordiali saluti. 

    20240305_075719.jpg

    #8262
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Prosegui così e non bagnare mai 

    #8263
    Dgkaty
    Membro

    Buongiorno Prof. Monti, le allego le foto per farle vedere la situazione ad oggi, cosa faccio continuo con peg o passo ad altro, inoltre, le sono comparse questi sfoghi sul petto e braccia, ho subito smesso di bagnarla, ma non so se trattarle con peg o altro, cosa potrebbe essere…sono tutte come la foto, circolari e screpolate al centro. Grazie mille Prof. Monti, cordialmente

    20240319_075502.jpg

    20240319_075546.jpg

    #8264
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    continua si sta asciugando bene 

    #8265
    Dgkaty
    Membro

    Grazie Prof. Monti, sto continuando e si sta asciugando, solo non capisco, perché le macchie, comunque, si ingrandiscano, sia quella sul viso che quella al petto? Cosa devo fare, sto sbagliando qualcosa? Continuo con peg da ambedue le parti o passo ad altro? Non la sto bagnando dalla prima volta che mi ha risposto e che , comunque, avevo già letto sul sito. Grazie Prof Monti, cordialmente 

    20240327_143455.jpg

    20240327_142244.jpg

    #8266
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non sbagli e continua 

    #8267
    Dgkaty
    Membro

    Buongiorno Prof. Monti, l’aggiorno, le mando le foto dell’attuale situazione, solo che stanno spuntando altre macchiette sul corpo, solo sul busto e braccia, no gambe. Continuo con peg unguento? Grazie Prof. Monti, cordialmente

    20240403_183625.jpg

    20240404_082511.jpg

    20240403_183754.jpg

    20240403_183607.jpg

    #8268
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    prosegui

    #8269
    Dgkaty
    Membro

    Bungiorno Prof. Monti e grazie per le sue risposte, le volevo chiedere una cosa, tra un mesetto dovremmo andare al mare, come mi devo comportare, potrà fare il bagno, il sole? Prendo argilla sole, basterà? Per ora continuo con Peg unguento? Le allego le foto dell’attuale situazione, nel ringraziarla, cordiali saluti.

    20240409_082330.jpg

    20240409_082310.jpg

    #8270
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    con il sole migliora, per il bagno occorre che sia guarita, Argillina Sole se deve stare esposta nelle ore centrali 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.