Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Arles82
    Membro

Egregio Dr. Monti,

Da alcuni mesi (circa fine maggio- inizio giugno) soffro di problemi aspecifici alla pelle. Il tutto è iniziato a seguito di una balanite e forte uretrite per la quale ho fatto due cicli di antibiotici che hanno migliorato un po’ la situazione anche se attualmente avverto ancora leggeri fastidi. Il problema insorto in contemporanea, ma non voglio dire che possa essere direttamente connesso, è stato un cambiamento repentino della mia pelle tipo sensazione di forte bruciore al tatto (tipo come se mi fossi scottato al sole), pelle calda, e ipersensibilità che al solo grattare mi lasciava segni per ore e comparsa aspecifica di piccole macchie rosse specialmente area petto-collo (ma spesso anche braccia o gambe). Questi sintomi ad oggi sono un po’ migliorati. Ho fatto tramite urologia tutti i test possibili e immaginabili per la presenza di micosi, batteri e altri patogeni, risonanze, ecografie e tac. All’inizio ho pensato fosse un’infezione delle vie urinarie che si fosse estesa e causato problemi più sistemici. Tuttavia come accennato, nessun patogeno in urinocoltura e tampone. Infatti l’antibiotico usato è stato ad ampio spettro. Ancora dopo mesi mi ritrovo con queste macchie rosse localizzate al collo petto che escono in maniera del tutto casuale (alcune sempre allo stesso posto) e scompaiono dopo ore, il giorno dopo o dopo un paio giorni. Alla pressione tattile vanno via per meno di un secondo, quindi non riesco a capire se sono macchie di sangue sotto pelle. Qualche volta si presentano con una piccolissima bollicina al centro. Le immagini sono allegate, spero siano abbastanza chiare. Sono in attesa di visita dermatologica, purtroppo sono all’estero e i tempi di attesa sono lunghi. Il medico di base mi ha dato una crema antimicotica che ho usato. In ogni caso non credo sia servita. La ringrazio per una sua eventuale risposta. Cordiali saluti 

IMG_20241026_121615.jpg

IMG20241026112619.jpg

IMG20241026112244.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazze aspecifiche 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.