Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    idm
    Partecipante

Buonasera, sono circa 3/4 anni che ho una sensazione di formicolio alle gambe prima era specialmente la sera prima di dormire, ultimamente però mi è peggiorata, sento formicolii sempre e ovunque, come se mi si poggiasse una formica, talvolta mi sembra cammini altre no. Ho ignorato la cosa perché soffro di DA da sempre, sono allergica alla polvere e ai pigmenti scuri e ho sempre pensato fosse per pelle sensibile però ultimamente questo formicolio sta diventando più evidente. Non mi dà prurito lo definirei più un fastidio un pizzicore, non peggiora in determinati periodi. Oggi avevo addosso una maglietta verde e li sentivo proprio accentuati, dopo averla tolta molto meno. Ho provato ieri sera a prendere una compressa di antistaminico robilas che avevo in casa per vedere se notassi differenze e al momento non ne ho trovata alcuna. Non ho lesioni particolari sul corpo solo queste che allego sulle gambe che mi sembrano aspecifiche per il rasoio che ultimamente ho evitato. Il problema è che questo formicolio mi sta facendo impazzire. Aggiungo, non so se sia rilevante, che negli ultimi 6 mesi ho sviluppato un acufene, e che da circa 1 anni e mezzo perdo molti capelli, per cui avevo fatto una cura dal dermatologo con integratori e fiale, sono migliorata ma una volta smessi è tornato tutto come prima.

IMG_3127.jpeg

IMG_3126.jpeg

IMG_3125.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna patologia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.