Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Milena85
    Membro

Buonasera Dottore, vorrei cortesemente sapere perché ogni volta che mangio in maggiore quantità cibi calorici, tipo cioccolata, pizza, biscotti, patatine ecc. Sul volto mi compaiono brufoli al mento e chiazze di dermatite molto pruriginose alle guance. Premetto che soffro di sindrome del colon irritabile. Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per due motivi il primo è che ti colpevolizzi e quindi stress e il secondo perchè irriti il colon

Milena85
    Membro

Quindi irritare il colon vuol dire comparsa di dermatite sul viso? Com’è avviene questa reazione? A causa dell’istamina?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’istamina non è in causa ma se non stai bene lì acne peggiora 

Milena85
    Membro

Sicuramente! Purtroppo soffro di SIBO (Sovracrescita batterica dell’intestino tenue) dove l’unica terapia per combatterla sono gli antibiotici ma io ho paura di prenderli. So che possono danneggiare la flora batterica intestinale già compromessa. Quindi non curando l’intestino purtroppo mi compaiono continuamente dermatiti al volto. Purtroppo non vedo via d’uscita. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Guarda che la cute non ha nulla da spartire con l’intestino e laSIBO è  un invenzione speculativa

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.