-
AutorePosts
-
Gennaio 21, 2024 alle 6:57 pm #8505
Milena85MembroBuonasera Dottore, vorrei cortesemente sapere perché ogni volta che mangio in maggiore quantità cibi calorici, tipo cioccolata, pizza, biscotti, patatine ecc. Sul volto mi compaiono brufoli al mento e chiazze di dermatite molto pruriginose alle guance. Premetto che soffro di sindrome del colon irritabile. Grazie.
Gennaio 22, 2024 alle 8:02 pm #8506
DermaClub StaffAmministratore del forumper due motivi il primo è che ti colpevolizzi e quindi stress e il secondo perchè irriti il colon
Gennaio 23, 2024 alle 4:22 pm #8507
Milena85MembroQuindi irritare il colon vuol dire comparsa di dermatite sul viso? Com’è avviene questa reazione? A causa dell’istamina?
Gennaio 24, 2024 alle 8:29 am #8508
DermaClub StaffAmministratore del foruml’istamina non è in causa ma se non stai bene lì acne peggiora
Gennaio 26, 2024 alle 8:10 pm #8509
Milena85MembroSicuramente! Purtroppo soffro di SIBO (Sovracrescita batterica dell’intestino tenue) dove l’unica terapia per combatterla sono gli antibiotici ma io ho paura di prenderli. So che possono danneggiare la flora batterica intestinale già compromessa. Quindi non curando l’intestino purtroppo mi compaiono continuamente dermatiti al volto. Purtroppo non vedo via d’uscita.
Gennaio 26, 2024 alle 9:48 pm #8510
DermaClub StaffAmministratore del forumGuarda che la cute non ha nulla da spartire con l’intestino e laSIBO è un invenzione speculativa
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.