Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
16 risposte
  • Autore
    Fefe
    Partecipante

Buongiorno, sto continuando con 4 gocce di glicosal ma all’ improvviso oggi mi si è arrossata la pelle, mi pizzica un po’ e tira. Potrebbe essere irritazione da glicosal? Come procedo?
    Premetto che è da un mese sto eseguendo il trattamento e a parte che foruncolo che sono fuoriusciti, la pelle era abbastanza levigata.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi sospendere la lozione per poi riprendere qundo la cute è ok

Fefe
    Partecipante

Ok grazie

Fefe
    Partecipante

Buonasera la pelle si è un po’ ripresa. Anche se persistono seppur in forma leggera queste macchioline/ aloni rossastri. Cosa mi consiglia?
    Non so se sia bene ricominciare con glicosal ..in alternativa a casa ho sia 2S che lenitiva.
    Attendo sue, grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi riprendere con Glicosal na con attenzine al numero gocce

Fefe
    Partecipante

Va bene. Riprendo con due gocce solo su quella zona cercando di non strofinare eccessivamente. Grazie. La tengo aggiornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Fefe
    Partecipante

Dottore a due giorni dalla ripresa di glicosal con 2 gocce la situazione è questa. Che sia diventata intollerante?
    Cosa posso fare?
    La ringrazio per l’attenzione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è alcuna irritazione ,prosegui

Fefe
    Partecipante

Buonasera dottore,
    Purtroppo non riesco ad usare glicosal perché mi si arrossa la pelle anche con poche gocce. Così sto utilizzando 2S. E devo dire che sta funzionando. La pelle si è leggermente desquamata e anche i segni dei precedenti foruncoli e pomfi stanno andando via. Ho notato solo che nella zona mento sono ricomparsi dei foruncoli nonostante la pelle si stesse ripristinando….
    È tutto nella norma? Come mai pensa che sia solo una questione di stress?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu abbia problemi di stress perchè Glicosal è utilizzato con profitto anche da adolescenti molto giovani e che non si lamentano come fai tu

Fefe
    Partecipante

Dottore utilizzo glicosal da 3 anni con ottimi risultati sia su di me che su mio figlio adolescente. Ed è per questo che non mi spiego la reazione della mia pelle in questi ultimi mesi. Sarà sicuramente stress!
    Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Fefe
    Partecipante

Buongiorno dottore, ho ripreso l’utilizzo di glicosal cercando di trovare la quadra con la quantità di gocce. Ad oggi penso di procedere bene. È da circa un mese che ho ripreso. Nella foto allegata c’è una chiazza rossastra nella zona periorale, un po’ ruvida al tatto. Continuo con glicosal o posso applicare altro?
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continare con Glicosal , con l’arrivo del sole andrai meglio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.