Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lenu
    Partecipante

A fine settembre ho l’herpes labiale. Dopo mi è venuta una lesione sotto il labbro rossa che tende a formare croste. Io ci mettevo il burrocacao. vado da un dermatologo e mi da aciclovir cpr per 12 giorni +gentamicina topica. La lesione va e viene. smetto di metterci le creme. vado dal dermatologo che diagnostica “dermatite periorale con aspetti di impetigine”, mi dà Fucidin crema+Avène Cicalfate+antibiotico topico. Con Fucidin dopo 2 giorni la situazione peggiora, la cute sana si riapre e alla sospensione ho delle croste spesse gialle. Io smetto di bagnare, non tocco, non metto creme. Quando cadono, sembra guarire ma poi ricomincia il ciclo. Cosa fare? Grazie per l’aiuto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dovresti evitare i dermatologi che hai visto e che tu hanno dato diagnosi trattamenti senza senso, ora non bagnare più la parte ed applica mattino e sera una punta minima di MOST PEG Unguento fino a guarigione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.