Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maria Anna
    Membro

L’anno scorso nel mese di Dicembre inizio ad avere secchezza e prurito sotto al labbro inferiore nel lato.Pensando che fosse dovuto al freddo non ho dato peso alla cosa che poi è andata via.A Dicembre di nuovo mi ricompare e inizio a peggiorare.Facendo una ricerca sul web vedo che tutti i sintomi elencati sono dovuti alla dermatite periorale e utilizzo eritromicina gel 3% per 2 volte poi interrompo l’utilizzo perché puzza di alcol e brucia.Torno in farmacia e mi consigliano di applicare Vea oil per idratare e proteggere la pelle ma a tutt’oggi non è cambiato niente anzi per me è diventata una sofferenza e mi vergogno anche di farmi vedere così.Anche la notte dà fastidio per quanto posso applicare prodotti.Quando mangio agrumi,forte o cose salate inizia a bruciarmi e si arrossa,per poi diventare secca e screpolata ad oggi ho delle spaccature e la pelle talmente secca che si squama. Vi prego aiutatemi a capire di cosa si tratta vi ringrazio in anticipoIMG_20231216_215545.thumb.jpg.8bcbc941127a1dc2e1735bfeb5db9500.jpgIMG_20231216_215533.thumb.jpg.0b5c3a3e3b5d7567a5201bd02fa0bd6b.jpg

IMG-20230318-WA0009.jpg

IMG_20231216_215535.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è  la dermatite periorale e quello che ti hanno fatto fare non è  curativo, si tratta di Dermatite Atopica  peribuccale, quindi se vuoi guarire devi evitare del tutto di bagnare la cute è qualsiasi contatto con cibo o altro  e la sera applica una punta  minima  di MOST  PEG  Unguento  con molto massaggio.

Maria Anna
    Membro

La ringrazio per il consiglio dottore,gli ultimi prodotti che mi hanno dato in farmacia sono Olio vea lipogel e olio base.Devo dire che mi sono piaciuti,ma il problema è che la secchezza persiste e sembra che la pelle non si idrata per niente.Ho la pelle talmente secca che quando apro la bocca per mangiare o anche per bere si spacca ai lati.Io non c’è la faccio più.Lei dice di non bagnare,ma come faccio a non lavarmi la zona se appena finisco di mangiare inizia a bruciare…. è un dilemma 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

forse non hai capito quanto ti ho suggetiro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.