-
AutorePosts
-
Gennaio 11, 2024 alle 5:19 pm #8600
Maria AnnaMembroL’anno scorso nel mese di Dicembre inizio ad avere secchezza e prurito sotto al labbro inferiore nel lato.Pensando che fosse dovuto al freddo non ho dato peso alla cosa che poi è andata via.A Dicembre di nuovo mi ricompare e inizio a peggiorare.Facendo una ricerca sul web vedo che tutti i sintomi elencati sono dovuti alla dermatite periorale e utilizzo eritromicina gel 3% per 2 volte poi interrompo l’utilizzo perché puzza di alcol e brucia.Torno in farmacia e mi consigliano di applicare Vea oil per idratare e proteggere la pelle ma a tutt’oggi non è cambiato niente anzi per me è diventata una sofferenza e mi vergogno anche di farmi vedere così.Anche la notte dà fastidio per quanto posso applicare prodotti.Quando mangio agrumi,forte o cose salate inizia a bruciarmi e si arrossa,per poi diventare secca e screpolata ad oggi ho delle spaccature e la pelle talmente secca che si squama. Vi prego aiutatemi a capire di cosa si tratta vi ringrazio in anticipo

Gennaio 11, 2024 alle 7:09 pm #8601
DermaClub StaffAmministratore del forumNon è la dermatite periorale e quello che ti hanno fatto fare non è curativo, si tratta di Dermatite Atopica peribuccale, quindi se vuoi guarire devi evitare del tutto di bagnare la cute è qualsiasi contatto con cibo o altro e la sera applica una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggio.
Gennaio 21, 2024 alle 11:15 pm #8602
Maria AnnaMembroLa ringrazio per il consiglio dottore,gli ultimi prodotti che mi hanno dato in farmacia sono Olio vea lipogel e olio base.Devo dire che mi sono piaciuti,ma il problema è che la secchezza persiste e sembra che la pelle non si idrata per niente.Ho la pelle talmente secca che quando apro la bocca per mangiare o anche per bere si spacca ai lati.Io non c’è la faccio più.Lei dice di non bagnare,ma come faccio a non lavarmi la zona se appena finisco di mangiare inizia a bruciare…. è un dilemma
Gennaio 22, 2024 alle 8:05 pm #8603
DermaClub StaffAmministratore del forumforse non hai capito quanto ti ho suggetiro
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.