-
AutorePosts
-
Gennaio 3, 2025 alle 11:25 pm #86394
Francesca ZoePartecipanteBuongiorno, ho 39 anni e non sono fumatrice . Da 6 giorni ho all’interno del labbro inferiore questa pallina trasparente che mi è improvvisamente spuntata. Ricordo solo che quel giorno avevo sentito in bocca sapore di sangue ma non mi sono guardata lì per lì .
Che cosa può essere ?? Non mi fa male , non brucia come un’afta.
Mi procura fastidio perché non rimane sempre uguale : mi è gonfiata due volte (trasparente) e quindi sentivo un po’ tirare la pelle e poi si è sgonfiata da sola mentre mangiavo (diventata piatta più rossa) . Cerco di evitare ma con la lingua spesso la sollecito …
Ho applicato alovex, acqua e sale ma poi è gonfiata di nuovo, risgonfiata e rigonfiata.Gennaio 10, 2025 alle 3:48 pm #87214
DermaClub StaffAmministratore del forumCisti salivare minore del labbro,
Di solito scompare da sola
stai in osservazioneGennaio 16, 2025 alle 8:31 am #87940
Francesca ZoePartecipanteGrazie Dottore,
Ma mediamente in quanto potrebbe scomparire ? Perché io son già 2 settimane che va e viene senza però mai andarsene del tutto .
E la causa ?Gennaio 17, 2025 alle 9:50 pm #88112
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi
Gennaio 25, 2025 alle 10:23 am #88629
Francesca ZoePartecipanteBuongiorno Dottore,
Purtroppo questa pallina non vuole andarsene e sono quasi 4 settimane . Quando gonfia è veramente fastidiosa . Le allego due foto di quando è gonfia e quando sgonfia , in cui rimane un puntino bianco .
Il dentista mi ha detto che mi darà una cura al cortisone e che se non passa dopo 15 gg devo toglierla chirurgicamente. Solo che mi ha detto serve una biopsia . Ma come mai è un tumore ?? La ringrazioGennaio 27, 2025 alle 4:13 pm #88874
DermaClub StaffAmministratore del foruml cortisone non è indicato e neanche la biopsia dato che le lesione è piccola e l’esame istologico lo si fa sul prelievo asportato
Gennaio 28, 2025 alle 10:39 am #88914
Francesca ZoePartecipanteGrazie molte Dottore,
Immagino che, se il cortisone non è indicato, è preferibile una paziente attesa della regressione ?
Vorrei evitare l asportazione perché temo di una cicatriceGennaio 28, 2025 alle 9:09 pm #88997
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi attendere il riassorbimento spontaneo comunque l’intervento non lascia cicatrice
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.