-
AutorePosts
-
Febbraio 3, 2025 alle 9:44 pm #89274
StefaniaTriPartecipanteGentile dottore
Mio marito 46 anni, carnagione scura svolge un lavoro che in estate lo espone molto al sole
Queste macchioline si sono presentate “ai tempi del covid” indossava la mascherina a lavoro( lui è un fabbro) quindi credevo fossero provocate dalla mascherina che non faceva “respirare” la pelle
perche le macchie sono concentrate vicino al naso da entrambi i lati .il dermatologo ha detto che si tratta di pigmentazione della pelle causata dall esposizione al sole e gli ha consigliato protezione 50 solare giornaliera
Lei cosa consiglia? Di fare altra visita o di utilizzare qualcosa che possa schiarire? Cosa potrebbe essere
Grazie sempre anticipatamente dottoreFebbraio 3, 2025 alle 10:03 pm #89378
DermaClub StaffAmministratore del forumCheratosi al volto da invecchimento cutano di tipo solare ma senza note di patologia in atto, La protezione solare è meglio farla con foulard o simile
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da
DermaClub Staff.
Maggio 6, 2025 alle 4:31 pm #96176
StefaniaTriPartecipanteBuona sera dottore come visualizza gia lei ha risposto al mio quesito ma adesso la situazione di mio marito è quella che le riporto in foto..esiste un trattamento che possa schiarire queste macchie? sono più accentuate
La ringrazio e mi scusi grazie per il tempo dedicatoMaggio 7, 2025 alle 8:20 pm #96320
DermaClub StaffAmministratore del foruminutilke volerle schiarire
-
Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.