Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    StefaniaTri
    Partecipante

Gentile dottore
    Mio marito 46 anni, carnagione scura svolge un lavoro che in estate lo espone molto al sole
    Queste macchioline si sono presentate “ai tempi del covid” indossava la mascherina a lavoro( lui è un fabbro) quindi credevo fossero provocate dalla mascherina che non faceva “respirare” la pelle
    perche le macchie sono concentrate vicino al naso da entrambi i lati .il dermatologo ha detto che si tratta di pigmentazione della pelle causata dall esposizione al sole e gli ha consigliato protezione 50 solare giornaliera
    Lei cosa consiglia? Di fare altra visita o di utilizzare qualcosa che possa schiarire? Cosa potrebbe essere
    Grazie sempre anticipatamente dottore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cheratosi al volto da invecchimento cutano di tipo solare ma senza note di patologia in atto, La protezione solare è meglio farla con foulard o simile

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 3 mesi fa da DermaClub Staff.
    StefaniaTri
    Partecipante

Buona sera dottore come visualizza gia lei ha risposto al mio quesito ma adesso la situazione di mio marito è quella che le riporto in foto..esiste un trattamento che possa schiarire queste macchie? sono più accentuate
    La ringrazio e mi scusi grazie per il tempo dedicato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inutilke volerle schiarire

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.