Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Barbie97
    Membro

Buongiorno, premetto che la mia dermatologa mi ha diagnosticato una rosacea che io non ho curato con antibiotico perché solitamente sto abbastanza bene. Mercoledì ho effettuato troppi lavaggi alla guancia solo con acqua, ieri con il bentelna era passato il rossore, stanotte e tornato e ora sono così…non sto toccando più  nulla ne lavaggi…è soltanto rosso o c’è anche altro? O è dovuto alla rosacea che ho? Mi sento la pelle strana, mia madre dice che non ho niente e forse l’agitazione mi fa peggiorare…grazie.

IMG-20230811-WA0031.jpeg

IMG-20230811-WA0029.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No segni di Rosacea ma stai attenta al cortisone che crea seri problemi e non c’è  indicazione,  se vedi rissori la sera applica una punta minima di MOST Crema  LENITIVA con massaggio 

Barbie97
    Membro

Grazie dottore. La situazione è migliorata molto direi quasi completamente e le allego le foto di come sono le mie guance più o meno sempre..noto che una tende ad essere sempre più rossa dell’altra..ho alcune intolleranze alimentari e per quel che riesco evito…non trucco mai le guance…adesso non sto né bagnando la zona né nulla non sto toccando nulla…lei crede che in generale le mie guance vadano idratate o nulla? Di solito con le creme il rossore peggiora anche con Decortil, ho protezione solare Isdin che non metto quasi mai proprio perché a volte mi brucia di più…lei crede che limitarmi a Most ogni tanto e basta sia la soluzione migliore? O ho bisogno di altro? A volte uso spray acqua termale avene Grazie ..

20230812164250802.jpeg

20230812164408609.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vai bene, continua ad evitare creme anche solari

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.