Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    one1967
    Partecipante

Da fine gennaio sul décolleté una macchiolina si è trasformata velocemente. Dapprima ingrandita, infiammata, sopraelevata e poi di nuovo riassorbita ma lasciando una piccola stella di un po meno di 1 cm
    Siccome ero preoccupata per queste modifiche repentine ho fatto visita. Mi è stato detto che poteva essere un pizzico di insetto ( vista con torcia del cell). Ovviamente ho fatto altra visita. Il medico innanzitutto dopo averla controllata con luce blu mi ha fatto esame su tutto il corpo per capire se ce ne fossero altre dopodiché mi ha consigliato di fare un esame confocale che ho fissato.per il primo aprile. Volevo capire meglio cosa puo essere, perché mi sta salendo l’ansia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Più che l’esame confocale che è confondente e non risolve , la lesione va asportata. Io penso si trattai di Cheratosi Seborroica ma in immagine fotogrefica non è possible fare diagnosi. Qundo la lesione di asporta con al curette si capisce bene se si tratta di Cheratosi Seborroica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.