Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucretia
    Membro

Salve, 

ho 27 anni e ho già avuto la dermatite periorale curata con epidel nel 2021. Quest’anno, forse a causa del cortisone che sto prendendo per la colite ulcerosa, mi è scoppiata ancora più forte del 2021 con un bruciore da darmi alla testa. Ho sentito la mia dermatologa che mi ha dato per 4 giorni il fucicort che ha solo peggiorato la situazione e ora vorrebbe che facessi l’epiduo gel ( molto forte già provato in passato) e ovviamente antibiotici a cui mi sono rifiutata a causa della mia malattia intestinale. Adesso non so se riprovare con l’epiduo oppure provare la crema 2s most e l’ugento. Chiedo disperatamente aiuto anche perché adesso dovrei partire e vorrei tanto annullare tutto e nascondermi.

IMG_6598.jpeg

IMG_6599.jpeg

IMG_6601.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per elide e cortisone due prodotti che provocano la dermatite personale invece che curarla

Adesso applica Crema 2S una puntansottile la sera con molto massaggio, devi evitare di bagnare o lavare la parte

Se devi esporti al sole puoi applicare Argillina Sole da rimuovere con un telino di cotone senza bagnare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.