Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Luisa1989.
    Membro

Buonasera, mio figlio dall’età di 3/4 mesi ha una macchia sotto il collo, rossa con bollicine e niente prurito credo . Sono stata dalla pediatra che mi ha dato vea zinco la sera e crema lenderm più volte al giorno. Dopo vari mesi di terapia la macchia è rimasta invariata allora sono andata da una dermatologa che mi ha confermato la diagnosi di dermatite atopica e come cura eosina 3 volte al giorno più una crema emolliente dell’avene. Dopo un paio di mesi di nuovo la macchia era rimasta invariata allora durante un bilancio di salute la pediatra mi ha dato il cortisone. Ovviamente la dermatite era sparita ma poi è ricomparsa dopo una settimana dalla sospensione. Leggendo il vostro sito ho acquistato peg unguento e lo sto mettendo ogni sera massaggiandolo bene e ovviamente niente bagnetti . Vorrei sapere se anche per lei si tratta di dermatite atopica,se sto facendo tutto correttamente e se guarirà prima o poi. Grazie mille 

IMG_5479.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Dermatite perchè si bagna il collo con saliva,  bere, cico ecc. Devi asciugare subito se si bagna o sporca , evitare di lavare, applicare la sera MOST Crema Lentiva a velo sottile, suggerire alla pediatra di evitare cure con esito negativo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.