-
AutorePosts
-
Aprile 20, 2023 alle 12:30 pm #9721
AlessandraaleMembroBuon pomeriggio dottore,
scrivo per un problema che colpisce ormai da svariati mesi il dorso del mio pollice sinistro. Problema curato con cortisone che però ha dato benefici ma mai risolto del tutto il problema, come ho letto dalle sue risposte ad altre domande simili, ho smesso il cortisone quasi una settimana fa mail problema ha avuto un repentino peggioramento. Attualmente la pelle risulta quasi inesistente a causa di una violenta crisi di prurito che purtroppo ho assecondato, il materiale sieroso che fuoriusciva l’ho tamponato con una garza sterile ed al momento non ne fuoriesce più, tuttavia anche se non avessi grattato la parte al piegarsi del pollice fuoriusciva comunque del materiale dalla pelle. A questo punto sospetto una disidrosi, che però il dermatologo ha escluso essendo che mi è venuta in inverno e non in estate ed ha ipotizzato un’allergia al moment che prendevo una volta al mese circa. Sono ormai 2 mesi che non prendo più moment o medicinali simili ma la situazione resta invariata, migliora per poi peggiorare. Secondo lei come posso fare? Le allego le foto per mostrarle la situazione.
P.S. il pollice è gonfio per una fistole arterovenosa non per la dermatite.
Grazie mille e buona giornata
Aprile 21, 2023 alle 9:42 pm #9724
DermaClub StaffAmministratore del forumdermatologo sconsiderato che ti da cortisone che ti ha danneggiato del tutto la cute, Vedi qui sul sito l’articolo sul cortisone così capirai in quale condizioni sei arrivata.
Aprile 22, 2023 alle 11:15 am #9725
AlessandraaleMembroBuongiorno dottore, ho letto l’articolo sul cortisone e ho smesso di applicarlo circa 5 giorni fa. Cosa mi consiglia di applicare? Peg unguento la sera e crema 2s la mattina? Grazie e buon fine settimana
Aprile 22, 2023 alle 9:22 pm #9727
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso cominciano i problemi da sospensione di cortisone quindi non bagnare mai ed applica PEG Unguento la sera
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.