Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    saraross11111
    Partecipante

Buongiorno, ho notato da circa un mese che la mia unghia dell’alluce sinistro ha smesso di crescere, e la zona periungueale si era gonfiata ed era leggermente dolorante con tanto di perdita di cuticola, l’unico trauma potrebbero essere stati i tacchi, sono andata dal medico che mi ha prescritto FUCICORT ipotizzando un’infezione per il rigonfiamento , non ha funzionato e subito dopo ho notato che era gialla in punta l’unghia e io ho ipotizzato che potesse essere micosi quindi ora sto trattando con TROSYD, cosa potrebbe essere

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fucucort è cortisone la cosa peggiore da applicare, ma anche trosid non va bene perchè non si tratta di Micosi , la lamina è sofferente e si sta distaccando dal letto ungueale e probabilmente la perderai, Cerca di bagnare il meno possibiel, applica la sera MOST Crema 2 S al contorno lamina, bene il sole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fucucort è cortisone la cosa peggiore da applicare, ma anche trosid non va bene perchè non si tratta di Micosi , la lamina è sofferente e si sta distaccando dal letto ungueale e probabilmente la perderai, Cerca di bagnare il meno possibiel, applica la sera MOST Crema 2 S al contorno lamina, bene il sole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.