Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento fra 7 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    fra
    Partecipante

Buongiorno.
    Da qualche tempo la mia pelle appare reattiva, secca, poco tonica.
    Naturalmente sto invecchiando (46 anni) ma mi chiedevo se potessi fare qualcosa per migliorare la situazione.
    Assumere collagene per bocca può aiutare? Se si, me ne consigliate qualcuno in particolare di vostra produzione?
    Come crema corpo utilizzo unguento emolliente estremo dopo la doccia o crema emolliente al bisogno.
    Ringrazio e saluto.
    Fra

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al corpo puoi certamente tenere idratata la cute applicando l’ Unguento Emolliente Estremo al corpo e limitando le esposizione al sole, Al volto invece puoi stimolare la cute eseguento il Micropeeling con Glicosal lozione ed evitanto al massimo cosmetici da trucco.

fra
    Partecipante

Buongiorno.
    Non uso cosmetici da trucco.
    Soffro di dermatite atopica e mi avete sempre consigliato l’esposizione al sole, ora mi dite di non espormi al sole: cosa devo fare?
    Sto già usando unguento emolliente estremo.
    Allego una foto per capire se sia ancora dermatite atopica… ho un prurito che dura da mesi e che no mi lascia in pace mai…
    Grazie FRa

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole preso con criterio fa bene , per la lesione devi evitare di bagnare e la sera applicare MOST Crema Lenitiva.

fra
    Partecipante

Buongiorno.
    Soffro di DA sin dalla nascita e mi sto curando seguendo alla lettera le vostre indicazioni.
    Sulle labbra applico esclusivamente LIP LAP e sul viso non applico trucco (solo lieve spolverata di terra abbronzante).

Da alcuni giorni ho forte prurito in zona guance e mento e le labbra appaiono molto screpolate, con taglietti e sangue. Non Bagno praticamente mai; detergo solo con permanganato.
    Cosa posso fare?

Ringrazio e saluto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.