Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gaya.russo
    Partecipante

Buona sera, da un po di mesi ad oggi, ho forti pruriti diffusi su gambe, inguine, dorso del piede destro e un po più lieve anche su fianchi, che mi perseguitano tutto il giorno e che aumentano di sera/notte o a contatto con acqua calda.
    In particolare nella zona dell’inguine ho un ponfo gonfio che mi prude parecchio e mi preoccupa, il mio medico di base per sicurezza mi ha prescritto un’ecografia.
    Premetto che ad ottobre scorso sono stata a stretto contatto con mia sorella che ha scoperto di aver contratto la scabbia in Spagna ma ho effettuato la profilassi orale con scaver sotto consiglio della mia dermatologa. Non capisco se sono sintomi post scabbia o se ho una ricaduta. Allego foto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Scabbia genera pruito la sera/notte e la profilassi antiscabica non sempre funziona.

Gaya.russo
    Partecipante

Quindi dalle foto pensa potrebbe essere quello?
    sono passati 6 mesi da quando ho effettuato la profilassi, Comunque Giovedì prossimo ho un’altra visita.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fatti fare la ricerca dell’ Acaro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.