-
AutorePosts
-
Febbraio 16, 2018 alle 5:13 pm #17996
pellespentaPartecipanteAllego la foto del problema.
Nella foto si vedono le pellicine bianche che si staccano dalla pelle della fronte intorno ai capelli (sembrano poche in realtà ho scattato la foto il giorno in cui c’è ne erano di meno ma disolito sono almeno il quadruplo), questo accade dopo lo shampoo e la doccia, non si vede in questo caso ma succede anche nella bassa fronte vicino alle sopracciglia strofinando con le mani si staccano tantissime pelli bianche. Mangiando cioccolato il problema aumenta, non mangiandolo diminuisce però comunque rimane. Nel cuoio capelluto strofinando con le mani scende sempre un po’ di forfora tanto che il giorno dopo lo shampoo i capelli hanno un forte odore tipico della forfora. So che anche mio padre alla mia età aveva lo stesso problema. Per il viso faccio già il micropeeling da molti mesi… dottor Monti c’è una diagnosi? E una cura?
Febbraio 17, 2018 alle 12:21 pm #17999
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di forma lieve di Dermatite Seborroica e la cura è applicazione di Crema 2S la serra , poco prodotto e molto massaggio. Se però eviti di strofinare, massaggiare lo shampoo sulla pelle della testa e sulla fronte riduci di molto la DS. Un caro saluto MMxDC
Marzo 12, 2018 alle 4:04 pm #18000
pellespentaPartecipanteMi sono dimenticato di riferire che la pelle della fronte è sempre molto unta. La mattina mi sveglio con la pelle unta se la lavo con la base lavante eudermica most o anche con qualsiasi altro detergente l’untuosita scompare in favore di pelle secca con qualche squama bianca come da foto precedente. Perché ho la pelle così unta?
Marzo 12, 2018 alle 11:16 pm #18001
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , per la seborrea eccessiva ci sono du cause fondamentali: lo stress psichico e lo stress cutaneo. Sullo stress psichico si può fare poco mentre sullo stress cutaneo occorre lavorare molto. Non toccare , sfregare, stimolare la pelle , no hai lavaggi ripetuti, no applicazione di creme o altri cosmetici. Si all’esposizione al sole. Si può poi utilizzare le polveri seboassorbenti ( tipo Argillina Sole ) Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
