Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucilla
    Membro

Buongiorno ,

Ho iniziato il micropeeling combinato a gennaio per il melasma , è’

Andato tutto bene fino ad un mese fa , ora con l’arrivo del sole caldo è iniziato il peggioramento , voi dite che si può usare airol anche d’estate al mare ma come è’ possibil e?

In due settimane di sole estivo la mia pelle si è abbronzata tantissimo e di sole prendo solo quello camminando in città con il cappello, la

Gente mi chiede se sono stata al mare.

Non oso immaginare stare solo

Un’ora in spiaggia cosa possa succedere.

Ho letto

Nella precedente domanda che dire che il

Benzac è causa del

Malesia, ma l’unica vera causa non era lo stress?

Come può

Una crema provocare melasma ?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, succede sempre che con l’arrivo dell’estate il Melasma , se non completamente estinto , si riaccenda e per questo occorre continuare con il Micropeeling Combinato. Il sole estivo è forte anche in città e quindi se si vuole fare di più occorre mettere Argillina Sole tutte la mattine prima di uscire di casa. Ricorda però che non è il sole che causa il Melasma. Il Benzoli perossido è un forte ossidativo cutaneo e per questo è stato, non da noi , sospettato di indurre Melasma. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.