Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

salve. Ho 20 anni e ho il problema dell acne. non ho un acne grave ma il problema e che non sparisce mai del tutto e devo sempre usare makeup . per questo la dermatologa mi ha consigliato la cura di isotretionina orale. la devo cominciare in alcune settimane ma sono un po preocupata. vorrei sapere se si puo usare makeup nel fra tempo , cioe durante i 6 mesi di cura ? normalmente parlo di fondotinta oil free che non causa l acne.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gloria, isotretinoina è indicata nell’Acne grave che non ha risposte ai trattamenti antiacneici e non mi sembra proprio il tuo caso. Vedi infatti gli effetti collaterali di questo farmaco. E’ vero però che chi cerca di nascondere l’Acne con il makeup finisce per avere sempre l’Acne. I cosmetici oil free sono una presa in giro dei consumatori infatti magari non contengono olii ma altri grassi spesso minerali. Devi convincerti che per non avere l’Acne occorre eseguire il Micropeeling ( vedi sul sito per le modalità) e occorre anche usare trucchi minerali ( quelli in polvere) o coprenti speciali come Argillina Color

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.