Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno ,

È’ da fine giugno che esegui micropeeling semplice per acne lieve, comedoni zona mandibolare e qualche brufoletto infiammato, il dermatolgo mi ha detto che con questa tecnica in un mese massimo due la mia pelle sarebbe migliorata tantissimo , fino ad una settimana fa era così infatti brufoli infiammati non ne avevo più i comedoni ridotto di un buon 80% e anche esiti vecchi brufoli andavano migliorando.

Avendo la

Pelle molto

Secca su vostro consiglio ho applicato per 3 mattine l’ungiento estremo, dopo altri 3 giorni ho visto un netto peggioramneto mi si sono formati comedoni che non vedevo più.

Può essere questa la causa?

Se no cosa?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lucilla, è il problema di sempre. Chi vuole guarire dall’Acne deve avere la pelle secca , questo provoca la comparsa di alcune linee cornee in più che vengono scambiate per rughe e quindi si genera uno stato d’ansia pensando a torto che la pelle stia invecchiando. A questo punto giù di creme o unguenti. L’Unguento Emolliente Estremo di per se non è comedogeno però occorre applicarne un velo e massaggiare molto. Riprendi il Micropeeling e considera che la pelle secca è un bene non un male.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.