Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Sto usando base lavante + glicosal da circa 45 g sul viso di mio figlio dodicenne.. devo dire che certo non ci sono miracoli ma la pelle appare piu pulita e levigata e di brufoli con tipico pus biancastro ne escono piu raramente e di solito restano solo come dei piccoli rigonfiamenti piu rossi che poi si riappiattiscono .. fronte e mento invece sono molto piu “puliti” e senza acne..domanda: sono normali delle piccole macchie rosse sulle guance dove di solito c’ era e c’ e’ tuttora piu’ sfogo di brufoletti? Le guance sono la zona piu’ critica .. Ho timore che il trattamento sia aggressivo e possa lasciare cicatrici . Inoltre noto che si “arrossano maggiorjmente” subito dopo il trattamento: forse mi scappa qualche goccia in piu? Grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessandra, occorre continuare così, le macchie rosse sono le ultime ad andare via dopo mesi che l’Acne è controllata. Le cicartici vengono a chi non fa il Micropeeling non il contrario comunque non si deve esagerare con le gocce ( circa 10 per sera).

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.