-
AutorePosts
-
Maggio 18, 2018 alle 10:08 am #29219
alegunaMembroBuongiorno, mi chiamo Alessandra , ho 58 anni e ho sempre avuto una pelle resistente.
In gennaio mi è stato asportato un basalioma, molto piccolo, risultato maligno dall’esame istologico sul petto e subito dopo aver tolto i punti si è formato un cheloide piuttosto evidente che non accenna a diminuire, anzi spesso è arrossato e fa prurito.La dermatologa lo ha visto all’inizio di maggio e riferisce che non c’è niente di pericoloso perché è stato tolto completamente il basalioma e mi ha prescritto ovixam per 15 giorni poi altri 15 a giorni alterni.Uso la crema da 4 giorni ma il cheloide sembra crescere e arrossarsi di più.Alla mattina appena sveglia è più sgonfio poi sembra infiammarsi e arrossarsi.Vorrei sapere se la cura vi sembra adeguata e se la devo continuare e se devo realmente stare tranquilla , non è tanto l’aspetto estetico che mi preoccupa quanto le possibili complicazioni.
Ringraziando anticipatamente per la vostra risposta, cordiali saluti
Alessandra
Maggio 19, 2018 alle 12:16 pm #29224
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il Cheloide è una reazione anomale del processo di cicatrizzazione con fibrosi ed infiammazione che prosegue anche dopo i termini di un normale processo di cicatrizzazione. E’ staa prescritta una crema al cortisone ma il cortisone non è indicato. Occorre solo non stimolare il cheloide con gli indumenti o grattando e soprattutto non esporlo al sole applicandovi sopra un cerottino. Non ci sono comunque rischi ed a un caro punto il Cheloide si arresta e poi si schiarisce. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.