Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alussa
    Membro

Buonasera

Da circa un anno ho due sfoghi paralleli (su entrambi i lati) del tipo in foto. Sospetto trattarsi di acne nodulo cistica. Ho 30 anni e mi sono comparsi a seguito di un periodo di forte stress

Sto usando base lavante e glicosal ma non vedo grossi risultati, alcuni giorni sono più gonfi e altri meno

Avreste suggerimenti? Grazie, cordiali saluti

post-8388-0-77954500-1528978951_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso siano lesioni legate all’ Acne perchè non sembrano infiammatorie. Possono essere cisti o altro.  L’immagine peraltro è un pò sfuocata e non aiuta più di tanto. Se le lesioni permangono nei prossimi mesi in autunno saranno da far valutare al dermatologo. Un caro saluto MMxDC

Alussa
    Membro

La ringrazio per la risposta

Allego foto migliore. Cosa pensa che possa essere? Glielo chiedo per vedere se qualche prodotto Most potrebbe aiutarmi

Grazie, cordiali saluti

post-8388-0-85751400-1529032053_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si l’immagine è ottima ma si capisce solo che non è legata all’Acne e non potendo tastare l’immagine ci si ferma qui. Tuttavia essendo una lesione non infiammatoria il consiglio è di non fare alcunchè ed attendere che si riassorba spontaneamente. Un caro salutto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.