-
AutorePosts
-
Giugno 18, 2018 alle 8:44 am #68452
PabloAMembroBuongiorno, grazie ad un’amica approdo a voi, dopo tanto peregrinare tra centri dermatologici. Ho messo titolo della discussione pruriti, perchè non so esattamente dove collocare il tipo di problema: da molti anni soffro di questi attacchi di prurito che iniziarono a manifestarsi tra le dita dei piedi, poi alle ginocchia (vi allego foto, esami e rimedi consigliati dell’epoca, giusto per darvi la storia) in seguito all’ interno delle cosce, testicoli, sulle e tra le natiche, Ora siamo al collo e ancora natiche e un po’ testicoli. Il mio farmacista mi ha consigliato le creme della Most (2S, Crema lenitiva, Peg unguento Peg balm e Dermictiol Crema) ma mentre le prime due alleviano li per li il prurito, le ultime due direi che irritano ancor piu’. Ho provato impacchi di permanganato di potassio, che anch’essi alleviano li per li, ma poi il problema persiste. Vi allego due foto del passato riguardanti le ginocchia (ora è passato il problema, e poi quelle riguardanti le manifestazioni odierne (collo e natiche) Grazie molte, grazie!
Giugno 18, 2018 alle 8:03 pm #68455
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dalle immagini può trattarsi di Dernatite Seborroica e quindi va bene utilizzare Crema 2 <s poca e molto massaggio solo la sera nelle aree d’infiammazione e prurito. Cerca di lavarti il meno possibile e di esporti al sole senza creme solari e senza scottarti. A fine settembre si potrà fare un bilancio e non prima visto che sei stato trattato abbondantemente con cortisone. Se però le cose non vanno bene ci risentiamo prima. Un caro saluto MMDC
Luglio 25, 2018 alle 5:11 pm #68456
PabloAMembroGentile, ho seguito le istruzioni, le macchie sul collo si sono attenuate, ma il prurito è rimasto ed è ormai insopportabile, sopratutto la notte. La crema 2s mi pare non faccia effetto, mentre la lenitiva, li per li aiuta. Ho terminato il permanganato e ho difficolta’ a procurarmelo, il medico di base non fa ricetta e farmacia non vende senza. Grazie, grazie per l’assistenza
Luglio 26, 2018 alle 3:57 pm #68458
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, probabilmente la pelle è ancora destabilizzata dal cortisone e fa fatica a stabilizzarsi, il consiglio è di contiunura con Crema Leniva la sera , a non bagnare ed eseguire il lavaggi solo a secco con soluzione di Permanganato. Sul sito, nella sezione Terapia Topica, c”è n esempio di ricetta e basta che il tuo medico la copi, continua ad esporti al sole quando puoi. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.