Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    corinne71
    Membro

Buonasera , sono più di due mesi che sto combattendo contro una dermatite diagnosticata dal dermatologo come periorale. Premetto che non ho mai avuto problemi dermatologici , ho 46 anni .

Avevo sul mento un piccolo eczema , che non è passato nonostante l’urilizzo per circa un mese di Gentalyn, il dermatologo mi ha prescritto acnatac, acido retinoico, da mettere a sere alterne . Dopo tre quattro applicazioni si è scatenata la dermatite , inizialmente periorale. La terapia seguita è stata la seguente : cinque giorni di cortisone Il medrol, è locoidon uso topico, servita a nulla , seguita dalla terapia antibiotica e antimicotica , più uso topico a sere alterne di daktarin e fucicort, per venti giorni , nessun miglioramento.

Ho seguitato con la terapia zero, in quanto la pelle non tollerava più nulla . Nel fra tempo, la dermatite si è estesa nella zona infracilliare e zona periorale.

Sto seguendo da otto giorni un altra terapia antibiotica con una tetraciclina, minociclina per sei settimane e uso topico metronidazolo crema 0,1.mi è stato detto che i primi miglioramenti dovrebbero vedersi dopo due settimane.

Chiedo gentilmente il vostro parere , allego foto dello stato attuale .

Grazie

Corinne

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ti hanno fatto fare di tutto e di più, cortisone, antibiotico, antiparassitario, antifungino, retinoico : sembra la cura di un azzeccagarbugli manzoniano. Penso sia il tempo di sospendere tutto. Purtroppo l’immagine non è pervenuta, Vedi se riesci ad allegarla. Un caro saluto MMxDC

corinne71
    Membro

Buonasera, allego le foto

Grazie

post-8571-0-32471800-1529623979_thumb.jpeg

post-8571-0-49216500-1529624000_thumb.jpeg

post-8571-0-82603500-1529624014_thumb.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una pelle tempestata da Microcisti probabilmente generate da tutti i prodotti applicati, Il suggerimento è di sospendere  ogni tipo di creme o trucco in crema. La sera eseguire il Micropeeling inizialmente utilizzando 3/4 gocce di lozione Glicosal per poi aumentare a 8/10 quando la pelle si sarà abituata al Micropeeling. ( vedi sul sito come si esegue) . Se vuoi coprire di giorno le lesiono al posto del fondotinta metti Argillina Color  ma niente altro. Ci risentiamo  per sapere come stai andando data la situazione assai compromessa. Un caro saluto MMxDC

corinne71
    Membro

Buongiorno, grazie , provvederò a seguire le vostre indicazioni .

Una domanda : oggi un medico mi ha detto che secondo lui potrebbero essere delle verruche . Vorrei sapere che ne pensate in proposito .

Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le immagini inviate sono sfocate e per vedere le verruche del volto occorre un’immagine molto ben a fuoco. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.