-
AutorePosts
-
Giugno 25, 2018 alle 4:18 pm #68440
StefanwolmerPartecipanteSalve,
sono un farmacista e vi seguo gia’ da un po’. Finalmente mi son deciso ad affrontare a testa bassa la mia dermatite atopica e sono in astinenza da cortisone dal 1 giugno.
Ho seguito tutti i vostri consigli e mi detergo con permanganato di potassio, applico un velo di crema lenitiva dove c’e’ prurito o infiammazione e unguento emolliente estremo quando la pelle tira troppo.
Posso affermare con soddisfazione che sul corpo la situazione e decisamente migliorata tranne che per qualche ricaduta nella zona dell’inguine che attribuirei al caldo di questi giorni, slip, sudore ecc ecc e nelle pieghe dei gomiti.
Il motivo per cui Vi scrivo e che nonostante siano passati 25 giorni il volto ed il collo, dopo un leggero miglioramento iniziale, rimane in pessime condizioni creandomi non pochi disagi e notti in bianco.
Allego delle foto
1) avreste qualche consiglio specifico da darmi dopo aver visionato le foto in questione ?
2) mi direste cosa ne pensate del dupilumab ?
grazie sempre mi avete dato una speranza per vivere meglio
Stefano
Giugno 25, 2018 alle 10:10 pm #68446
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il volto e collo sono probabilmente le aree che sono state più esposte al cortisone e quindi subiranno più a lungo la crisi d’astinenza. In questo momento puoi applicare la sera a volto e collo PEG Unguento, poco e molto massaggio.Quando sarà terminata la crisi potrai passare di nuovo a Crema Lenitiva. Perla rasatura usa solo rasoio elettrico a secco. Un pò di esposizione al sole ti aiuterà a migliorare. Un caro saluto MMxDC
Giugno 26, 2018 alle 6:13 am #68448
StefanwolmerPartecipanteGrazie mille seguirò il consiglio.
Per il dupilumab per il trattamento della DA cosa ne pensate ?
Giugno 26, 2018 alle 10:06 pm #68450
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, una complicazione e un rischio farmacologico in più visto che la DA curata bene non rappresenta più un problema e curata male anche con Dupilumab non andrà in guarigione. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.