Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stefanwolmer
    Partecipante

Salve, 

sono un farmacista e vi seguo gia’ da un po’. Finalmente mi son deciso ad affrontare a testa bassa la mia dermatite atopica e sono in astinenza da cortisone dal 1 giugno.

Ho seguito tutti i vostri consigli e mi detergo con permanganato di potassio, applico un velo di crema lenitiva dove c’e’ prurito o infiammazione e unguento emolliente estremo quando la pelle tira troppo.

Posso affermare con soddisfazione che sul corpo la situazione e decisamente migliorata tranne che per qualche ricaduta nella zona dell’inguine che attribuirei al caldo di questi giorni, slip, sudore ecc ecc e nelle pieghe dei gomiti.

Il motivo per cui Vi scrivo e che nonostante siano passati 25 giorni il volto ed il collo, dopo un leggero miglioramento iniziale, rimane in pessime condizioni creandomi non pochi disagi e notti in bianco.

Allego delle foto

1) avreste qualche consiglio specifico da darmi dopo aver visionato le foto in questione ?

2) mi direste cosa ne pensate del dupilumab ?

grazie sempre mi avete dato una speranza per vivere meglio

Stefano

post-8939-0-08882900-1529943452_thumb.jpg

post-8939-0-69974500-1529943480_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il volto e collo sono probabilmente le aree che sono state  più esposte al cortisone e quindi subiranno più a lungo la crisi d’astinenza. In questo momento puoi applicare la sera a volto e collo PEG Unguento, poco e molto massaggio.Quando sarà terminata la crisi potrai passare di nuovo a Crema Lenitiva. Perla rasatura usa solo rasoio elettrico a secco. Un pò di esposizione al sole ti aiuterà a migliorare. Un caro saluto MMxDC

Stefanwolmer
    Partecipante

Grazie mille seguirò il consiglio.

Per il dupilumab per il trattamento della DA cosa ne pensate ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, una complicazione  e un rischio farmacologico  in più visto che la DA curata bene non rappresenta più un problema e curata male anche con Dupilumab non andrà in guarigione. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.