Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Erato89
    Membro

Buongiorno, ho 29 anni, non ho mai sofferto di acne fino a questo novembre quando ho cominciato ad avere cisti sul viso che sono andate degenerando fino a riempirmi viso e mento. Ho iniziato cura con Glicosal un mese fa, detergo con base eudermica e proteggo con la polvere solare quando esco, che però ho notato mi fa gonfiare ancora di piú le cisti e le fa divenire pruriginose. Dopo quanto il peggioramento si comincia a vedere il miglioramento, perchè continuo a peggiorare e molto. Le cisti si sono unite, ne escono di nuove e le vecchie invece di affiorare e sparire, si appiattiscono sotto pelle e restano dei bozzetti arrossati. Allego foto di quando ho cominciato e di oggi. Grazie

post-8627-0-09064000-1530362809_thumb.jpeg

post-8627-0-95739700-1530362836_thumb.jpeg

post-8627-0-88315700-1530362855_thumb.jpg

post-8627-0-67008000-1530362871_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, occorre attendere due mesi prima di vedere la cisti in regressione e sopratutto occorre non applicare alcuna crema o fondotinta per non bloccar e l’azione Micropeeling. Quindi se hai già fatto un mese avanti così per un altro mese. Puoi comunque aggiungere la lozione Airol che se applicato una sera a settimana da una mano a far si che le cisti si retraggano prima. Un caro saluto MMxDC 

Erato89
    Membro

Grazie per la gentile risposta. Non applico nè creme nè fondotinta. Solo ed esclusivamente quanto detto. Quindi il continuo peggioramento è tutto dovuto all’azione normale del Glicosal? Anche il fatto che le cisti non si riassorbano ma restino sottopelle?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , esatto ci vuole tempo e non ansia  . Un caro saluto MMxDC

Erato89
    Membro

Buongiorno, volevo sapere se le macchie rosse che ho su entrambe le guance, anche dove le cisti cominciano a ritirarsi sono un decorso normale e prima o poi andranno via o sono dovuti ad una iperpigmentazione di Glicosal. Perchè vedo che continuando a passarci la soluzione le macchie è come se si infiammassero ma restano lí. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le macchie rosse  sono l’ultimo passo prima di guarire del tutto e se ne vanno da sole lentamente, continua così senza badare alle macchie rosse. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.