Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 1 mese fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Gioiagaia
    Membro

Mi ritrovo con pelle secca intorno al contorno occhi, sembrano rughette.. penso a 20 anni è molto presto per le

Rughe?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , se le linee intorno agli occhi sono date da secchezza della pelle, puoi applicare alla sera una punto di Unguento Emolliente Estremo con massaggio e la pelle si ridistende. Un caro saluto MMxDC

Gioiagaia
    Membro

Ok grazie, ho fatto la visita oculistica, mi hanno detto che la

Vista tutto ok, solo però un po’ rossi per secchezza. Sto usando le goccie corneial !! Quindi visto che ho gli occhi secco all’interno e dovuto a questo a quelle pieghe nel

Contorno occhi ??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non c’è alcuna relazione tra occhio secco e pelle secca ma se metti un collirio liquido stai attenta a che le gocce non scolino  nel contorno occhi altrimenti questo si irrita e diviene secco.Un caro saluto MMxdC

Gioiagaia
    Membro

Sto usando unguento emolliente estremo di sera con massaggio, però la mattina noto che sono gonfi nelle pieghe e si formono le pieghe pure in verticale

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in periodo estivo con caldo e sudorazione l’ Unguento si può usare saltuariamente e alternarlo con Crema Lenitiva che invece ha azione assorbente, asciugante  e lenitiva. Un caro saluto MMxDC

Gioiagaia
    Membro

Ecco le pieghe si vedono, non posso nemmeno usare un correttore per coprire che di vedono di più.. in farmacia hanno detto che non possono darmi nessuna cura perché il contorno occhi e delicato, è stata qualche reazione allergica a qualcosa.. quindi che dovrei fare ? Che mi consigliate?

post-9748-0-61074400-1531863698_thumb.jpeg

post-9748-0-94320500-1531863709_thumb.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non si tratta di allergia e se continui a non truccarti/lavarti o bagnare le palpebre queste in automatico tornano normali. Un caro saluto MMxDC

Gioiagaia
    Membro

Vorrei sapere

Se ho qualche dermatite .. l’oculista ha detto ho gli occhi sani solo un po’ rossi per la

Secchezza.. mettendo la crema consigliata da voi tutto torna normale ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile ,d’estate è meglio non applicare creme e non truccare o lavare la parte. Il sole esercita un’azione positiva ma se devi stare esposta a lungo al sole puoi mettere Argillina Sole sul viso e anche sulle palpebre. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.