Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #10863
    Guest
    Membro

    Gentile professore / Gentili dottori,

    ho27anni e un’acne cistica tardiva che da2anni sto combattendo a suon di peeling e pillola.Devo ammettere che ora sto molto meglio, ho solo qualche brufoletto quà e là e non ho cisti, ma appena stacco la pillola, dopo 2mesi,sono punto e a capo.Il mio dermatologo mi ha prescritto il ciproterone acetato, ma il mio ginecologo me lo ha sconsigliato e io sono stufa di prendere ormoni, per questo ho deciso di seguire i vostri consigli e usare il glicosal e la base lavante.Credete che avrò dei buoni effetti anche se comincio ad usarli ora che ho solo qualche brufolo e nessuna cisti? Posso staccare da subito la vecchia pillola? Sono due anni di ormoni e peelig, fortunatamente non ho effetti collaterali, ma credo siano troppi!

    Grazie per l’aiuto, saluti

    Maria

    #10865
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Maria, cero che devi abbandonare la pillola che non è la cura dell’acne e tento meno il ciproterone. Adesso procedi con il Micropeeling Semplice poi se sarà il caso si può passare a quello Combinato. L’importante per la nostra salute è non usare farmaci quando essi non sono indispensabili.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.