Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Egregio dottore, ho 30 anni e ho la sindrome dell’ovaio policistico. Ogni mese, pertanto, sulle mie gote e sulla parte superiore del collo si formano comedoni neri e bianchi chiusi. A livello dermatologico, è possibile intervenire con una cura per prevenirli e per curarli?Potete consigliarmi qualche trattamento?Grazie per l’attenzione.Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Carla, dubito che tu abbia la SOP , è questa una della 10 diagnosi più inventate. Avrai le mestruazioni e probabilmente si tratta di Ovaio MicroPoliFollicolare , in altre parole un ovaio normale per donna in età fertile. Se non è così correggimi. Detto questo devi iniziare a trattare la pelle con il Micropeeling Semplice e seguire tutti i consigli dati sul sito  > Acne come se tu avessi l’Acne, in primis cambiando radicalmente abitudini cosmetiche.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.