Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Elena Alotto
    Membro

Egregio dottore,

mi è stata diagnosticata una disidrosi palmare alla mano destra.

Come da Sue indicazioni, sto trattando la zona con unguento ai peg e dermictiol. Dopo un iniziale miglioramento, ho riscontrato un nuovo peggioramento con estensione della zona interessata dal disturbo.

Posso fare qualcos’altro? Aggiungo che mi trovo all’estero in un posto caldo e umido (purtroppo).

La ringrazio.

Un cordiale saluto.

Elena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Egregio dottore,

mi è stata diagnosticata una disidrosi palmare alla mano destra.

Come da Sue indicazioni, sto trattando la zona con unguento ai peg e dermictiol. Dopo un iniziale miglioramento, ho riscontrato un nuovo peggioramento con estensione della zona interessata dal disturbo.

Posso fare qualcos’altro? Aggiungo che mi trovo all’estero in un posto caldo e umido (purtroppo).

La ringrazio.

Un cordiale saluto.

Elena

Gentile Elena, è proprio l’umidità uno dei fattori scatenati la Disidrosi. Quello che puoi fare è evitare il più possibile di bagnare/lavare le mani e comunque evitare il contatto mani con detergenti/shampoo. Prosegui la cura prescritta. Terminate l’estate se la Disidrosi è ancora in atto si può ricorrere all’uso del Coal Tar in crema e quindi ci risentiamo. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.